Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CODICE ROSA NEI PRONTO SOCCORSO

Immagine dell'articolo

La violenza sulle donne è un tema molto sentito anche dalle istituzioni, che stanno rispondendo presente in uesti giornicon numerose iniziative locali.

Una proposta ci ha particolarmente colpiti e viene da due consiglieri della Regione Lazio, Chiara Colosimo e Giancarlo Righini, che hanno richiesto al Presidente e alla Giunta Zingaretti di attivare il "Codice rosa" nelle strutture di pronto soccorso.

“Vogliamo che venga accelerato l’iter per predisporre ogni iniziativa che possa prevenire, sorvegliare e fronteggiare  il delicato fenomeno delle donne vittime di violenza", hanno spiegato i consiglieri.

"In particolare il codice rosa secondo noi rappresenta uno strumento indispensabile, così come  lo stanziamento di contributi per la formazione di operatori sanitari nei Pronti Soccorso, sostegno agli orfani di femminicidio e bandi per l’imprenditoria femminile. la Regione Lazio ha il dovere di fornire tutto il supporto necessario per prevenire, proteggere e restituire una vita autonoma a libera a tutte le vittime abusate di violenza ed ai loro figli".



26/11/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale