Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACANZE DOLCI O AMARE?

Immagine dell'articolo

Sarà un'estate da rivedere per i giovani, o almeno per la maggior parte di essi, e da rivivere.

Di solito si aspetta per tutto l'anno scolastico o lavorativo il sole per concedersi lo stacco e una vacanza, anche se low profile, con gli amici più cari ma quest'anno l'estate trascorrerà diversamente...

Il distanziamento sociale e le mascherine, unite alla necessità di sicurezza, la faranno da padroni, all'aperto e nei locali. Per i più responsabili non sarà un problema ma... Guai a sottovalutare il Covid-19 sotto l'ombrellone perché l'impennata dei casi non ce lo permette di certo!

E poi, testa a quello che sarà, forse, il prossimo anno scolastico.

La paura di una nuova epidemia è tanta, anche perché le organizzazioni sanitarie internazionali ci hanno messo davanti alla prospettiva che, con ogno probabilità, in autunno ci sarà una ricaduta della pandemia. Speriamo, naturalmente, con una casistica minore e fenomeni molto più contenuti.

Intanto gli studenti aspettano di sapere precisamente quando inizierà la scuola; una data c'è ma suscettibile di modifiche davanti alla prospettiva di una possibile turnazione delle lezione e a banchi monouso che, a quanto pare, hanno riscosso scarso successo. 

28/07/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa