Sarà un'estate da rivedere per i giovani, o almeno per la maggior parte di essi, e da rivivere.
Di solito si aspetta per tutto l'anno scolastico o lavorativo il sole per concedersi lo stacco e una vacanza, anche se low profile, con gli amici più cari ma quest'anno l'estate trascorrerà diversamente...
Il distanziamento sociale e le mascherine, unite alla necessità di sicurezza, la faranno da padroni, all'aperto e nei locali. Per i più responsabili non sarà un problema ma... Guai a sottovalutare il Covid-19 sotto l'ombrellone perché l'impennata dei casi non ce lo permette di certo!
E poi, testa a quello che sarà, forse, il prossimo anno scolastico.
La paura di una nuova epidemia è tanta, anche perché le organizzazioni sanitarie internazionali ci hanno messo davanti alla prospettiva che, con ogno probabilità, in autunno ci sarà una ricaduta della pandemia. Speriamo, naturalmente, con una casistica minore e fenomeni molto più contenuti.
Intanto gli studenti aspettano di sapere precisamente quando inizierà la scuola; una data c'è ma suscettibile di modifiche davanti alla prospettiva di una possibile turnazione delle lezione e a banchi monouso che, a quanto pare, hanno riscosso scarso successo.
28/07/2020
Inserisci un commento