Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO WILLY

Immagine dell'articolo

Quello della morte del giovane Willy deve essere un monito, per tutti quei ragazzi che credono che la violenza ed il sopruso sia un’arma da utilizzare contro i piu’ deboli. Willy con il suo coraggio, ha dimostrato, che la forza dell’amicizia vince anche contro la paura, gettarsi per salvare un’amico in una rissa non sua, cercando di unire e non di dividere, contro chi era notoriamente piu’ forte, e’ un atto di coraggio unico e indelebile. Willy e’ il vero gigante di questa storia, e’ l’eroe positivo che si contrappone alla gang di ragazzi violenti, ossessionati dalla forza e dal litigio a tutti i costi.

Oggi ognuno di noi impara qualcosa, da oggi sara’ piu’ difficile alzare la voce per una macchina che ci blocca la corsia o per qualcuno che ci ruba il parcheggio, da oggi sara’ piu’ difficile non aiutare chi ha bisogno e voltarsi dall’altra parte. Per questo tutti noi in questo triste giorno di lutto dobbiamo dire con il cuore un grazie a Willy Montero. 

12/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura