Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO WILLY

Immagine dell'articolo

Quello della morte del giovane Willy deve essere un monito, per tutti quei ragazzi che credono che la violenza ed il sopruso sia un’arma da utilizzare contro i piu’ deboli. Willy con il suo coraggio, ha dimostrato, che la forza dell’amicizia vince anche contro la paura, gettarsi per salvare un’amico in una rissa non sua, cercando di unire e non di dividere, contro chi era notoriamente piu’ forte, e’ un atto di coraggio unico e indelebile. Willy e’ il vero gigante di questa storia, e’ l’eroe positivo che si contrappone alla gang di ragazzi violenti, ossessionati dalla forza e dal litigio a tutti i costi.

Oggi ognuno di noi impara qualcosa, da oggi sara’ piu’ difficile alzare la voce per una macchina che ci blocca la corsia o per qualcuno che ci ruba il parcheggio, da oggi sara’ piu’ difficile non aiutare chi ha bisogno e voltarsi dall’altra parte. Per questo tutti noi in questo triste giorno di lutto dobbiamo dire con il cuore un grazie a Willy Montero. 

12/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 NOV 2026

CLEMENTINO E ROCCO HUNT INSIEME PER “THE ALBUM”

Dalle sfide di freestyle alla conquista della scena hip hop

05 NOV 2026

UNIVERSITÀ DI FIRENZE, ARRIVA LO SPORTELLO PER L'EDUCAZIONE ALIMENTARE

Consigli gratuiti per mangiare meglio

04 NOV 2026

NAPOLI, IL LIETO FINE DI DANIEL

Dopo mesi vissuti in aeroporto ritrova la famiglia

04 NOV 2026

4 NOVEMBRE, L’ITALIA CELEBRA L’UNITÀ NAZIONALE E RENDE OMAGGIO ALLE FORZE ARMATE

Una ricorrenza che invita a riflettere sul significato della libertà, della pace e dell'identità nazionale

03 NOV 2026

GIOVANI DA 24 PAESI A FERRARA: TALENTO, CUCINA E AMICIZIA ALLA CONFERENZA AEHT

La 39ª Annual Conference dedicata al turismo e all'ospitalità

03 NOV 2026

CRIMINALITÀ GIOVANILE, 644 ARRESTI IN DUE SETTIMANE

Coinvolti anche 69 minorenni