Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO WILLY

Immagine dell'articolo

Quello della morte del giovane Willy deve essere un monito, per tutti quei ragazzi che credono che la violenza ed il sopruso sia un’arma da utilizzare contro i piu’ deboli. Willy con il suo coraggio, ha dimostrato, che la forza dell’amicizia vince anche contro la paura, gettarsi per salvare un’amico in una rissa non sua, cercando di unire e non di dividere, contro chi era notoriamente piu’ forte, e’ un atto di coraggio unico e indelebile. Willy e’ il vero gigante di questa storia, e’ l’eroe positivo che si contrappone alla gang di ragazzi violenti, ossessionati dalla forza e dal litigio a tutti i costi.

Oggi ognuno di noi impara qualcosa, da oggi sara’ piu’ difficile alzare la voce per una macchina che ci blocca la corsia o per qualcuno che ci ruba il parcheggio, da oggi sara’ piu’ difficile non aiutare chi ha bisogno e voltarsi dall’altra parte. Per questo tutti noi in questo triste giorno di lutto dobbiamo dire con il cuore un grazie a Willy Montero. 

12/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile