Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUTTO PRONTO PER LA NUOVA EDIZIONE DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Il Roma Music Festival scalda i motori per l’edizione 2020.

Il talent musicale ideato dal produttore Andrea Montemurro, con la direzione artistica del maestro Mario Zannini Quirini, pur in un periodo non facile per l'emergenza sanitaria che si sta vivendo, è prossimo a celebrare le finali dell'edizione 2020.


Sarà un'edizione del tutto particolare e diversa dal solito, che vedrà partecipare tredici giovani artisti nella finalissima in programma a Roma, all'interno del teatro dello studio LEAD, il prossimo 30 settembre a partire dalle ore 20.30.

Non ci sarà pubblico, ovviamente, causa le restrizioni per il Covid-19 ma l'evento andrà in onda in uno speciale televisivo su Odeon TV, canale visibile in tutta Italia sul digitale terrestre (n. 177). A presentare la serata sarà Stefano Raucci, critico musicale e conduttore di Radio Radio. "Il festival vuole essere un'occasione di valorizzazione di giovani artisti e talenti che nella musica coltivano sogni e ideali - dice l'ideatore del RMF Andrea Montemurro. Quest'anno vivremo un'edizione giocoforza condizionata dall'emergenza sanitaria in corso, nel rispetto dei protocolli e delle normative vigenti in materia di lotta al Covid-19. Non volevamo però rinunciare, anzi: attraverso la musica e il canto, il Roma Music Festival vuole dare un forte segnale di presenza e ripartenza a tutti quegli artisti che hanno particolarmente sofferto il periodo di lockdown. A loro e a tutte le maestranze che vivono di musica - conclude Andrea Montemurro - è dedicata l'edizione 2020 del nostro talent".

Ottimista il direttore artistico della manifestazione il noto direttore d’orchestra e discografico Mario Zannini Quirini “Roma Music Festival, vuole essere un mezzo per esplorare i nostri confini e lo strumento per mettere alla prova il vero talento che alberga in ognuno di noi, siamo fortemente ottimisti che, nonostante le difficoltà del momento, anche questa edizione sarà un importante trampolino di lancio per nuovi artisti”.

Quindi, non resta che aspettare e darsi appuntamento al 30 Settembre.

Per info www.romamusicfestival.com

 

21/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!