Molto presto Spotify, la famosissima piattaforma di streaming musicale, anche se ancora in fase di sperimentazione, lancerà una novità che sicuramente verrà accolta con molto entusiasmo dai suoi utilizzatori. Ad oggi, la musica ascoltata tramite la piattaforma, è riproducibile solo se connessi ad una rete Wi-Fi o utilizzando i dati del telefono, invece è stato comunicato che la nuova funzione, permetterà di riprodurre la musica in quanto, venendo memorizzata sul proprio dispositivo, potrà essere ascoltata anche quando non si è connessi.
Non appena la nuova funzione sarà disponibile, l’utente stesso deciderà se attivarla seguendo un semplicissimo percorso dal menu Impostazioni dell’applicazione. Spotify ricercherà le canzoni in precedenza scaricate, così l’utente potrà ritrovarle nella “libreria”.
Attualmente, essendo ancora in fase di sperimentazione non è stato comunicato se la nuova funzione sarà riservata solo per coloro che hanno un abbonamento Premium, il che significa senza incorrere in pubblicità o limiti di musica scaricata, oppure, se anche coloro che hanno scaricato l’applicazione senza abbonarsi, potranno beneficiarne.
10/12/2020
Inserisci un commento