Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STREET VIEW: IMMAGINI E VIDEO MIGLIORATI GRAZIE AI VOLONTARI

Immagine dell'articolo

Google, l’azienda statunitense che con i suoi servizi online permette di cercare, trovare e scoprire tante informazioni, ha rivoluzionato il servizio Street View, di Google Maps e Google Earth. Coinvolgendo dei volontari, che utilizzeranno il proprio dispositivo Android, Street View caricherà nuove immagini e video che potranno essere visionati da tutti gli utenti del mondo. Per poter partecipare, come comunicato da Google, “non sono necessarie apparecchiature sofisticate, “sarà sufficiente possedere sul proprio smartphone, la piattaforma ARCore , che permette di vivere esperienze in realtà aumentata. Nel caso la piattaforma fosse presente, tramite la versione aggiornata di Street View, tutto il materiale raccolto e memorizzato potrà essere inviato ai server di Google, applicando anche eventuali filtri per proteggere la privacy di chi è stato ripreso. “Ora che chiunque può creare le proprie foto di Street View, possiamo offrire mappe migliori a più persone in tutto il mondo, catturando luoghi che non sono su Google Maps o che hanno subito rapidi cambiamenti.” Attualmente possono prendere parte al miglioramento delle foto e dei video di Google Maps, solo coloro che vivono in: Austin (Usa), New York (Usa), Toronto (in Canada), Costa Rica, Indonesia e Nigeria, ma in futuro potranno parteciparvi gli utenti di tutto il mondo.


 

12/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

NELLA CUPOLA DI BRUNELLESCHI CON LA REALTÀ VIRTUALE

Un viaggio nel Rinascimento come non l'hai mai visto

10 LUG 2025

BOICOTTARE L’ORALE? SI RISCHIA LA BOCCIATURA: PARLA IL MINISTRO VALDITARA

Due studenti decidono di non sostenere l’orale della Maturità e scoppia la polemica. Il Ministro dell’Istruzione annuncia: “Chi boicotta sarà bocciato”

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI: STORIA DI UN SIMBOLO INTRAMONTABILE DELL’ESTATE

Dal coraggio del 1946 all’icona pop di oggi, il due pezzi che ha fatto la rivoluzione

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami