Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PODIO DEI BUONI PROPOSITI

Immagine dell'articolo

Puntuale come un orologio svizzero ad ogni alba del  primo dell'anno si presentano alla nostra mente i buoni propositi, ma  sembrano fatti apposta per non essere rispettati, bellissimi nell'intento, ma difficilmente realizzabili nella realtà. A causa della nostra scarsa forza di volontà rimarranno  disattesi e dimenticati in un cassetto.

Il grande classico è l’immancabile buon proposito degli studenti di tutte le età, dalle elementari all’università, che, dal 1 gennaio, si metteranno chini sui libri per portare a casa solo bei voti. Almeno dal 6 in poi, per fare felici mamma e papà. Chi non lo ha giurato a se stesso, almeno una volta nella vita, di dedicarsi allo studio? Ovviamente dal 6 gennaio, ma non si sa di quale anno.

Un’equazione logica, immancabile e irrinunciabile è Il proposito di mettersi a dieta. Arriva proprio nel bel mezzo delle feste natalizie quando a mordere, proprio come la fame, sono soprattutto i sensi di colpa per le abbuffate infinite e ripetute. Così, per mettere a tacere la coscienza e la bilancia, ma non  dal primo gennaio.

E’ arrivato quindi il momento di rispolverare quella tuta e quelle scarpe da ginnastica che stanno prendendo polvere da troppo tempo nell’armadio. Giuro che dal 2 gennaio vado in palestra e farò serie infinite di esercizi per addominali e glutei. Sperando che riaprano le palestre, vista l'emergenza covid. Intanto alleno le mandibole con scorte di panettoni e torroni.

02/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura