Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SI OCCUPANO LE SCUOLE PER PROTESTARE CONTRO LA DIDATTICA A DISTANZA

Immagine dell'articolo

Il primo liceo ad essere occupato dagli studenti è stato il Manzoni a Milano martedì scorso, e oggi si apprende che i collettivi studenteschi hanno occupato due licei, il classico Tito Livio e lo scientifico Severi-Correnti, per chiedere di tornare a scuola in presenza il prima possibile. Anche nel liceo Volta, pur non essendo stato ancora occupato, ci saranno varie manifestazioni studentesche a supporto delle proteste delle altre scuole della città.

L'occupazione al momento è circoscritta ai cortili delle scuole, ma gli studenti forti della loro giovane età, e proiettati con speranza verso il futuro, sono  pronti a lottare con tenace per sostenere il loro diritto allo studio, che secondo il loro parere non può essere  efficacemente garantito proseguendo con la DAD.

Oggi  alle 14:30 si terrà aal centro città presso il liceo Tito Livioun un presidio di confronto dove verrà elaborato un documento con le proposte per tornare ad una scuola in presenza.

16/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa