Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORMAZIONE: 4 MILIONI PER I GIOVANI DISOCCUPATI

Immagine dell'articolo

Favorire l'inserimento al lavoro dei giovani non occupati e garantire loro un percorso di studi formativo capace di influire positivamente nelle dinamiche di reinserimento nel mondo del lavoro.
 
Questi gli obiettivi del fondo da 4 milioni di euro che la Regione Lazio ha rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e che non sono impegnati in percorsi di studio.

Il bando è parte del programma europeo Garanzia Giovani, è pubblicato da oggi sul sito della Regione Lazio dove rimarrà aperto fino al termine delle risorse disponibili.

I percorsi formativi saranno orientati sia ad integrare giovani con un titolo di studio alto sia a colmare il gap culturali di quanti non ne hanno.
 
Questo provvedimento è rivolto in primis agli enti di formazione accreditati a livello regionale cui viene chiesto di proporre ed elaborare percorsi in grado di coniugare i fabbisogni formativi e le esigenze delle imprese.

Una volta definito il catalogo dei corsi, questi poi potranno essere proposti e intrapresi dai giovani in modo gratuito.

I giovani interessati ad aderire dovranno essere iscritti al programma Garanzia Giovani. www.regione.lazio.it/garanziagiovani/

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura