Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ERIC CLAPTON. BALOISE SESSION

Immagine dell'articolo

E' “Eric Clapton. Baloise Session”, in onda venerdì 26 luglio alle 23.10 su Rai5.
 
Nell'arco della sua lunga carriera Eric Clapton si è guadagnato un posto permanente nell’Olimpo dei guitar-heroes. Ha raggiunto uno status al di sopra di ogni categoria. Per Clapton, passare dal Blues all’improvvisazione jazz, dal rock psichedelico al reggae, sembra facile come bere un bicchiere d’acqua, tanto che la fluidità del suo stile e la chiarezza del fraseggio gli hanno guadagnato il soprannome di “Slowhand”.
 
Ha militato negli Yardbirds, nei Cream, Blind Faith, e molto altro ancora. 
 
La Baloise Session registrata nel 2013 per l’omonimo festival musicale, ci restituisce intatto tutto il talento di Clapton. "Posso ancora suonare" ha di recente annunciato, "ma è molto difficile". Eric Clapton è affetto da una malattia degenerativa, che poco a poco gli rende sempre più difficili i movimenti, una notizia che pesa su un bilancio già triste per la musica, che ha visto scomparire in breve tempo molti dei suoi protagonisti. In scaletta i brani Layla, Wonderful Tonight, Cocaine, Ramblin’, Queen of Spades, Knock On Wood, Hocchie Coochie, con una line-up di tutto rispetto (Andy Fairweather Low seconda chitarra, Paul Carrack alle tastiere, Henry Spinetti alle percussioni, Chris Stainton alle tastiere e Dave Bronze al basso).

26/07/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa