Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAN MARINO COMICS

Immagine dell'articolo

Il  manifesto  di  questa  edizione  del  Festival  porta  la  firma  del  fumettista  e illustratore Igor Chimisso (Disney – Star Wars -  Pirati dei Caraibi)  che  presenta un’inedita Prima Torre (Guaita) in versione “astronave”.
 
“Per questa locandina ho voluto interpretare la torre di San Marino come parte di una simbolica astronave che lancia il paese in una dimensione fantastica, il centro di un evento che ha per protagonista la fantasia: al centro dell’immagine un volume a fumetti da cui scaturiscono i più disparati personaggi che si lanciano nel cosmo a riempire questo spazio fantastico, come riempiono la nostra immaginazione. Ho usato volutamente personaggi provenienti  da contesti diversi (fumetti di vario tenore , videogiochi, film, serie d’animazione e anime giapponesi ) ovviamente scegliendo alcune tra le mie produzioni preferite, declinate nel mio stile e proiettate in un contesto “spaziale” (chi è senza superpoteri è in tuta spaziale), cosicché tutti possano partire alla simbolica esplorazione di questo spazio della fantasia”, le parole di Igor Chimisso.

Il  cuore  pulsante  della  manifestazione  sarà  in  Piazza  della  Libertà  dove  verrà allestito un palco con ledwall e copertura per permettere a tutte le attività il normale svolgimento. Al fine di proseguire con il progetto relative all’Inclusione Sociale (Diversamente Comics), verranno allestite delel pedane in legno al posto del palco alto al fine di permettere a tutti di fruirne. Le attività del palco prevedono la gara cosplay, spettacoli, conferenze l’esibizione degli ospiti.

Nel Centro Storico verranno allestite aree a tema dedicate a: “Mostra Mercato” (espositori),   “Family  Village”  (mattoncini Lego e laboratorio di Gundam),   “Giochi  da  Tavolo” (palazzo Graziani e ridotto del Teatro Titano), “Fantasy e Harry Potter” e un’intera area dedicata ai videogiochi  del mondo Nintendo con i Pokémon, la Nintendo Switch e il progetto Nintendo LABO.

08/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

17 APR 2024

IL TOTO-TRACCE DELLA MATURITÀ 2024

Cosa Aspettarsi e Cosa Sperare