Quotidiano Giovani

Logo del Quotidiano Giovani
Primo piano

SAN MARINO COMICS

Immagine dell'articolo

Presenta la VI edizione del Festival del Fumetto e della cultura Pop della Repubblica di San Marino che si svolgerà il 23-24-25 agosto 2019 nel Centro Storico della Repubblica più antica del mondo

Il  manifesto  di  questa  edizione  del  Festival  porta  la  firma  del  fumettista  e illustratore Igor Chimisso (Disney – Star Wars -  Pirati dei Caraibi)  che  presenta un’inedita Prima Torre (Guaita) in versione “astronave”.
 
“Per questa locandina ho voluto interpretare la torre di San Marino come parte di una simbolica astronave che lancia il paese in una dimensione fantastica, il centro di un evento che ha per protagonista la fantasia: al centro dell’immagine un volume a fumetti da cui scaturiscono i più disparati personaggi che si lanciano nel cosmo a riempire questo spazio fantastico, come riempiono la nostra immaginazione. Ho usato volutamente personaggi provenienti  da contesti diversi (fumetti di vario tenore , videogiochi, film, serie d’animazione e anime giapponesi ) ovviamente scegliendo alcune tra le mie produzioni preferite, declinate nel mio stile e proiettate in un contesto “spaziale” (chi è senza superpoteri è in tuta spaziale), cosicché tutti possano partire alla simbolica esplorazione di questo spazio della fantasia”, le parole di Igor Chimisso.

Il  cuore  pulsante  della  manifestazione  sarà  in  Piazza  della  Libertà  dove  verrà allestito un palco con ledwall e copertura per permettere a tutte le attività il normale svolgimento. Al fine di proseguire con il progetto relative all’Inclusione Sociale (Diversamente Comics), verranno allestite delel pedane in legno al posto del palco alto al fine di permettere a tutti di fruirne. Le attività del palco prevedono la gara cosplay, spettacoli, conferenze l’esibizione degli ospiti.

Nel Centro Storico verranno allestite aree a tema dedicate a: “Mostra Mercato” (espositori),   “Family  Village”  (mattoncini Lego e laboratorio di Gundam),   “Giochi  da  Tavolo” (palazzo Graziani e ridotto del Teatro Titano), “Fantasy e Harry Potter” e un’intera area dedicata ai videogiochi  del mondo Nintendo con i Pokémon, la Nintendo Switch e il progetto Nintendo LABO.

Primo piano | di Marco Ottaviani | 08/08/2019


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente