Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CANDELE SOTTO LE STELLE A PESARO

Immagine dell'articolo

Conto alla rovescia terminato per la serata più magica dell’estate. Domani, è il giorno di “Candele Sotto le Stelle, la notte di San Lorenzo”, la manifestazione che per il quinto anno consecutivo, illuminerà i 7 chilometri di lungomare dalle 20 alle 24 con migliaia di candele della ProLoco di Candelara. Da sottomonte a Baia Flaminia, passando per ponente e levante: «Una manifestazione magica e unica al mondo, frutto di una grande collaborazione tra le figure del territorio. Si tratta di una cena a lume di candela che coinvolgerà dalle 30 alle 40mila persone: una cartolina magica che mandiamo in giro per il mondo in termini di promozione», ha commentato il sindaco Ricci, che domani sera alle 21.45 saluterà i cittadini dal palco di piazzale della Libertà (a seguire, dalle 22 alle 22.30, l’appuntamento con i giornalisti è previsto di fianco all’Angolo di Mario).

L’evento inizierà all’ora dell’aperitivo, ma il momento clou sarà la cena: in riva al mare, con i piedi sulla sabbia oppure nei ristoranti della città rigorosamente a lume di candela. Dress code: total white: per l’occasione ci saranno le magliette della manifestazione, realizzate in collaborazione con Il Resto del Carlino (in edicola domani insieme al giornale). Anche la città si veste di bianco: i negozi del centro storico hanno allestito le loro vetrine, usando abiti a tema e candele (rigorosamente spente). Ricordiamo che è ancora possibile inviare le fotografie degli allestimenti alla mail:stampa@comune.pesaro.pu.it, (oggetto “Candele Sotto le Stelle 2019”). Le vetrine più belle riceveranno un premio.

Anche la Torre Panoramica si vestirà di bianco in occasione della notte di San Lorenzo. La White Tower sarà la più grande candela accesa della costa, a partire dalle 20 in piazzale della Libertà. Tra le tante novità: la scritta “Pesaro” luminosa che verrà realizzata ai piedi della Palla: tutti potranno dare il loro contributo per crearla, posizionando le candele sulla sagoma disegnata a terra. E ancora il Carillon Vivente, uno spettacolo musicale itinerante: un pianista, una ballerina in tutù e un pianoforte con ruote e motore che si muoveranno sulle note della musica classica. La prima tappa sarà in viale della Repubblica, alle 21.45, poi sul Lungomare Nazario Sauro alle 22.30 e, infine, alla Palla di Pomodoro alle 23.30.

14/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura