Sembra avere il sapore di una finale la partita, disputata all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, tra Belgio ed Italia. Una partita aperta fin dal calcio d'inizio, che alla fine vede passare gli Azzurri con il risultato di 1 a 2.
I primi venti minuti sembravano davvero far vedere un energica conduzione di gioco da parte dei diavoli rossi, ma per il resto della prima frazione di gioco si è vista solo una squadra in campo: così sono arrivati il gol di Barella e la pennellata di Insigne.
In pieno recupero un penalty assegnato al Belgio ha portato Lukaku ad accorciare le distanze, concludendo con un gesto di scherno verso Donnarumma, ovvero facendo il segno del dito davanti al naso come a zittire l'entusiasmo degli Azzurri.
Il secondo tempo è stato invece un po sottotono, con l'Italia che in sofferenza, soprattutto negli ultimi quindici minuti, ha puntato per lo più al possesso palla.
Il fatto determinante l'infortunio di Spinazzola che ha costretto la nazionale italiana ad un riassetto tattico, ma alla fine un super portierone, seppur in interminabile match, ha portato gli Azzurri in semifinale.
L'avversaria ostica per la prossima partita è la Spagna, che arriva alla vittoria con la Svizzera solo ai rigori, stanca da due partite concluse dopo 120 minuti di gioco.
03/07/2021
Inserisci un commento