Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UEFA 2020: INGHILTERRA ANTISPORTIVA

Immagine dell'articolo

Tutta Italia festeggia, esulta, è in totale estasi per la vittoria degli Azzurri, che dopo 53 anni, solleva al cielo la seconda Coppa Uefa della storia, battendo l’Inghilterra 4-3. Nonostante i pronostici non erano favore degli italiani, e un inizio che avrebbe demoralizzato chiunque, avendo ricevuto il primo e unico goal dei tempi regolari a due minuti dall’inizio, dopo 123’ minuti di gara, vince ai rigori.

Partita giocata eccellentemente dai ragazzi di Mancini, che però è stata protagonista di diversi episodi antisportivi. Durante la gara, come evidenziato anche dall’ex calciatrice Katia Serra, che proprio ieri ha debuttato come commentatrice Rai, nonostante l’incontestabile bravura dell’attaccante Sterling, ieri ha confermato di essere anche un campione di “tuffi”.

Già criticato per la tattica, che ha permesso all’Inghilterra di volare in finale, ieri sera in almeno quattro occasioni si è buttato a terra ma, al 47’ minuto, cercando il rigore, è stato talmente evidente che fosse una finta, che non solo l’arbitro non ha concesso la penality, ma Serra ha così commentato: “Stiamo apprezzando tutti Sterlingè un fenomeno, lo sta dimostrando.

Dovrebbe però evitare questi gesti antisportivi. Tuffarsi in questo modo va assolutamente contro quello che è il fair play del calcio”. Come se non bastasse, a riconfermare l’antisportività della squadra dei “Tre Leoni”, sono stati almeno altri due episodi: innanzitutto togliersi la medaglia dal collo nell’attimo dopo averla ricevuta e, secondo, aver abbandonato Wembley senza attendere la proclamazione della Nazionale italiana.

12/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura