Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SIRIA: TANTI BAMBINI NEI CAMPI DI SFOLLATI

Immagine dell'articolo

Secondo Save the Children, in Siria ci sono oltre 9.000 bambini nei tre campi di sfollati. Saranno tutti in pericolo di vita se gli aiuti umanitari verranno interrotti.


“Attualmente, ci sono 1,65 milioni di persone bisognose di assistenza umanitaria in quest'area, di cui oltre 650.000 sfollati a causa della guerra - ha precisato Sonia Kush, Direttrice degli interventi in Siria di Save the Children -. Oltre ai civili siriani nel Nord Est, ci sono migliaia di donne e bambini che vivono nei campi in tutta l'area. Ci sono più di 9.000 bambini di oltre 40 nazionalità diverse, di ogni regione del mondo, in tre campi che si affidano completamente ed esclusivamente agli aiuti umanitari. Qualsiasi interruzione ai servizi del campo che sono già eccessivamente sotto pressione, metterebbe a rischio la loro vita”.

08/10/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 APR 2026

BEAUTY, CREATIVITÀ E CARRIERA

A Milano nasce il progetto che forma i talenti del futuro

13 APR 2026

CONCERTONE 2026: A ROMA TORNANO I LITFIBA NELLA STORICA FORMAZIONE

Il Primo Maggio parla ai giovani

08 APR 2026

Stella e i biglietti del cuore: un racconto sull’empatia che parla ai più piccoli (e agli adulti)

Scopri Stella e i biglietti del cuore, il libro per bambini di Jane Rose Caruso che insegna empatia, inclusione e valore delle relazioni con illustrazioni di Angela Izzo.

08 APR 2026

VIAGGIARE GRATIS IN EUROPA?

Bando Interrail per i giovani diciottenni

08 APR 2026

GITE SCOLASTICHE: SEMPRE PIÙ STUDENTI RESTANO A CASA

Cosa sta succedendo davvero?

02 APR 2026

ALTRO CHE NOTTE: LA GEN Z BALLA ALL’ALBA

Benvenuti nell’era del “soft clubbing”