Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RITORNO DI LOREDANA

Immagine dell'articolo

Icona sexy e trasgressiva, sopra le righe , urlatrice ma cantante emozionale , ecco la descrizione in questi ultimi 30 o forse 40 anni di Loredana Bertè , in un solo termine : Artista .

La Bertè ha stupito tutti e forse se stessa , vivendo una vita al limite tra trasgressioni e grandi solitudini , passando anni meravigliosi al fianco della sorella ( Mia Martini ) e del suo amico di sempre ( Renato Zero ) , fino a scegliere l'amore e seguire fino in Svezia il suo principe azzurro ( il tennista Borg ) in una storia fatta di contraddizioni e contrasti , quindi veder sciolgliere la sua bellezza e la sua giovinezza per ritrovare la sua grinta e la voglia di stupire ancora e ancora .

Le canzoni da lei interpretate e qualcuna anche scritta hanno comunque il suo marchio indelebile e fanno parte della memoria della musica italiana , dal "mare di inverno " a "Sei Bellissima " per altri mille e mille successi tra cui la sua "Amici non ne ho " . 

Ora di nuovo in campo , con un Sanremo vissuto da assoluta protagonista con il brano "Cosa ti aspetti da me " oggi in cima a tutte le classifiche di ascolto , Loredana vuole stupire e lo farà ancora con il suo meravigioso talento ...come si fà a non amarla ....

12/03/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa