Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEW YORK: MASCHERE ‘SQUID GAME’ VIETATE NELLE SCUOLE

Immagine dell'articolo

Ovunque si parla del colossale successo della recentissima serie Netflix, ‘Squid Game’, che in pochissimi giorni dal debutto, non solo ha battuto tutti i record di visualizzazioni ma è diventato un fenomeno mediatico.

Per la sua natura macabra, la visione è vietata ai minori di 14 anni e fra i giovani già sarebbero stati rilevati casi di emulazione. Proprio per la pericolosità del fenomeno e con Halloween alle porte, tre scuole primarie di New York hanno vietato ai ragazzi di indossare i costumi ispirati alla serie del “gioco del calamaro”.

Ad essere imputate sono le tute rosse e le maschere indossate dalle misteriose guardie che controllano l’evoluzione del game e che sono autorizzate ad uccidere i giocatori, se ‘necessario’.

In una lettera inviata ai genitori e divulgata dal ‘New York Post’, si legge: “A causa delle preoccupazioni sulla potenziale natura violenta del gioco è inappropriato. E anche un costume di Halloween, ispirato a questa serie, non soddisfa le nostre linee guida”.

31/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura