Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASHBACK DI STATO ADDIO, MA NON SPARIRA’ DEL TUTTO

Immagine dell'articolo

Il Cashback di Stato, introdotto dal governo per incentivare l’uso delle carte elettroniche e per contrastare l’evasione fiscale, nel 2022 sparirà. La notizia era nell’aria da tempo e nelle scorse ore è arrivata la conferma: il Consiglio dei ministri ha deciso di utilizzare le risorse stanziate per la misura, per sostenere altri settori.

Nonostante le diverse difficoltà iniziali, le sospensioni e i numerosi controlli per individuare i “furbetti del cashback”, milioni di italiani avevano mostrato estremo entusiasmo. Ma ciò non significa affatto che l’incentivo scomparirà del tutto.

Con l’addio al bonus di Stato, le banche continueranno con iniziative simili, che in tanti casi sono già attive. Molti istituti di credito riconoscono un rimborso del 10%, che man mano va a scalare arrivando all’1%. Altre invece, per ogni transazione, effettuano un rimborso fisso.

Una ricerca condotta da ‘Facile.it’, ha evidenziato che “nel primo semestre 2021, il numero dei pagamenti digitali è cresciuto del 41%, arrivando a 3,2 miliardi. Il numero di ricerche di carte prepagate, è aumentato del 39%, crescita importante soprattutto nella fascia di consumatori fino ai 34 anni”.

05/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola