Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARATONA NEW YORK: L’ITALIA ESULTA PER IL TERZO POSTO

Immagine dell'articolo

L’entusiasmante, coinvolgente e prestigiosa Maratona di New York, arrivata alla cinquantesima edizione, dopo la sospensione dello scorso anno a causa della pandemia, è stata vinta da Albert Korir, lo sportivo keniano che ha tagliato il traguardo in 2 ore 08’22.

Ma l’Italia ancora una volta può esultare, e non solo per spirito sportivo, in quanto, sul terzo gradino del podio si è piazzato l’italiano vicentino nato in Eritrea Eyob Faniel, che ha percorso i 42 chilometri e 195 metri in 2 ore 09’56.

Al secondo posto è giunto il marocchino Mohamed El Aaraby, undicesimo ai Giochi Olimpici, con 2 ore 09’06. L’impresa straordinaria del primatista italiano con 2 ore 07'19, rappresenta una sorta di riscatto delle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove si è classificato solo al ventesimo posto. Inoltre, la vittoria segna un ulteriore eccellente risultato, in quanto, erano ben 24 anni che a New York un azzurro non saliva sul podio, l’ultimo fu Stefano Baldini che, come Faniel, nella Grande classifica raggiunse il terzo posto

09/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa