Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARADONA IL RE DEL CALCIO

Immagine dell'articolo

Chi non ha visto giocare Diego non ha visto il calcio! Questa potrebbe essere la sintesi di un anno della scomparsa di Diego Armando Maradona, il giocatore di calcio migliore di ogni tempo. Diego però non e' "soltanto" questo ma molto di più ed un anno dalla sua scomparsa lo testimoniano perfettamente. Il suo mito invece di terminare si ingigantisce giorno dopo giorno, passando di mano in mano, di bocca in bocca, tramandandosi cosi come una volta si tramandavano le grandi leggende, perché oggi questo e' diventato Diego una leggenda, la leggenda di un uomo che si e' rialzato ma caduto mille volte, che ha commesso errori, dimostrando a tutti la sua fragilità e cadendo ogni volta sempre più' nel mito e meno nell'uomo. La parola Maradona rappresenta infinitamente di più di un calciatore o di uno sportivo, Diego e' il simbolo dell'emarginazione sociale ma anche del riscatto, e' il simbolo di chi ammette di aver sbagliato ma ricommette gli stessi errori, e' il simbolo di una nazione come l'argentina e di un popolo come i napoletani, insomma e' il simbolo dell'uomo comune con i suoi vizi e le sue piccole virtù . Questo e molto altro e' Diego Armando Maradona, un eroe moderno che non dimenticheremo mai.

26/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola