Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOVANI CON LO SGUARDO VERSO L'ESTERO

Immagine dell'articolo

Il sondaggio condotto da Demos ha finalmente mostrato apertamente e concretamente come oltre i due terzi dei cittadini ritengano che “nel prossimo futuro i giovani avranno una posizione sociale peggiore rispetto a quella dei genitori”.  Un paese non destinato ai giovani, questo è diventato negli anni il nostro paese, vessato da politiche spesso disastrose ed egoistiche che hanno ridotto i posti di lavoro e tarpato le ali alle speranze di chi è più giovane. Sempre secondo il sondaggio, oltre metà degli intervistati condivide l’opinione che l’unica speranza di carriera per gli under 35 sia “andare all’estero”. Un'analisi spietata e molto grave di un paese che rischia sempre di più di chiudersi in se stesso e di allontanare i suoi cittadini più giovani che dovrebbero invece, essere quelli sui quali fondare il nuovo futuro. 

30/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola