Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PRINCIPESSA AIKO DIVENTATA MAGGIORENNE

Immagine dell'articolo

La principessa Aiko del Giappone, compiendo 20 anni raggiunge la maggiore età, secondo le leggi vigenti nel regno che rappresenta.

La sua famiglia però, non ha festeggiato questo traguardo personale della piccola reale, sembra che tutto sia passato in sordina.

Oltre a danno, pure la beffa. Perché l’oltraggio dei gioielli riciclati e del niente festa viene fatto all'unica e purtroppo donna figlia dell’imperatore.

Il Giappone non è un regno per donne. Bandite, non considerate, rifiutate dal protocollo e dalla cultura maschilista che ancora oggi permea le istituzioni monarchiche.

Fatto che si riperquote anche nella società, se si guarda a come è stata trattata sua cugina, l'ex principessa Maco. La cui unica colpa è di essersi innamorata di un uomo che non appartiene al suo ceto sociale, come forse si faceva solo nel Medioevo.

La principessa Aiko attraverso un comunicato stampa diffuso da Palazzo, afferma di essere grata di essere diventata adulta. Ha promesso che “seguirò tutti i miei doveri reali con convinzione. Vorrei aiutare le Loro Maestà il più possibile. Vorrei perfezionarmi e andare avanti passo dopo passo in modo da diventare un’adulta a servizio degli altri”.

02/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura