Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SMS DEL MINISTERO SUL GREEN PASS: E’ PISHING

Immagine dell'articolo

I criminali informatici, per realizzare profitti illeciti e far cadere nella propria trappola il maggior numero di persone, fanno spesso leva sull’inesperienza degli utenti o sulla loro poca conoscenza delle regole sulla privacy. Le strategie degli hacker sono sempre più ingegnose e, per far sì che i naviganti abbocchino, inviano e-mail sempre più perfette e credibili.

La Polizia Postale, tramite i propri canali social, ha lanciato l’allarme che riguarda la ricezione di un falso sms inviato dal Ministero della Salute. Il messaggio avvisa che il proprio Green pass è stato clonato ed invita a collegarsi ad un link, che naturalmente provvederà immediatamente a rubare i dati personali.

Nell’sms si può leggere: “La sua certificazione verde Covid-19 risulta essere clonata, per evitare il blocco è richiesta la verifica dell’identità su dgcgov.valid-utenza.com”. Le forze dell’ordine invitano come sempre alla massima prudenza, scrivendo: “Attenzione, in atto nuovo tentativo di #phishing #Covid19”.

20/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura