Dopo il debutto di settembre scorso, ma solo per gli utenti statunitensi, nelle scorse ore Facebook si arricchisce di una nuova funzione che rappresenta l’affannosa rincorsa alla piattaforma TikTok.
Ieri, e in tutto il mondo, compresa l’Italia, il colosso digitale di Mark Zuckerberg ha lanciato i ‘Reels’, brevi video di 60 secondi, arricchiti della funzione ‘Remix’, che permette di aggiungere altre clip a quelle già condivise su Fb.
La funzionalità è identica a quella già in uso su Instagram dal 2020 e, il raddoppio, permette di condividere i contenuti contestualmente su entrambi i social di proprietà Meta. Inoltre, possono essere modificati con musica, effetti visivi e altri strumenti creativi, per renderli più divertenti.
Ma le novità non sono finite: il colosso di Zuckerberg ha annunciato che, nei prossimi mesi, “i creatori potranno ricevere compensi per la creazione dei Reels. Il nostro programma bonus Reels Play, parte del nostro investimento di 1 miliardo di dollari, paga i creatori fino a 35.000 dollari al mese, in base alle visualizzazioni dei loro filmati”.
23/02/2022
Inserisci un commento