Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOPO INSTAGRAM I REELS ARRIVANO SU FACEBOOK

Immagine dell'articolo

Dopo il debutto di settembre scorso, ma solo per gli utenti statunitensi, nelle scorse ore Facebook si arricchisce di una nuova funzione che rappresenta l’affannosa rincorsa alla piattaforma TikTok.

Ieri, e in tutto il mondo, compresa l’Italia, il colosso digitale di Mark Zuckerberg ha lanciato i ‘Reels’, brevi video di 60 secondi, arricchiti della funzione ‘Remix’, che permette di aggiungere altre clip a quelle già condivise su Fb.

La funzionalità è identica a quella già in uso su Instagram dal 2020 e, il raddoppio, permette di condividere i contenuti contestualmente su entrambi i social di proprietà Meta. Inoltre, possono essere modificati con musica, effetti visivi e altri strumenti creativi, per renderli più divertenti.

Ma le novità non sono finite: il colosso di Zuckerberg ha annunciato che, nei prossimi mesi, “i creatori potranno ricevere compensi per la creazione dei Reels. Il nostro programma bonus Reels Play, parte del nostro investimento di 1 miliardo di dollari, paga i creatori fino a 35.000 dollari al mese, in base alle visualizzazioni dei loro filmati”. 

23/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura