Al via la ventottesima edizione del Romics, il festival del Fumetto, che avrà luogo, come ogni anno, a Nuova Fiera di Roma. Dal 7 al 10 aprile ci saranno quattro padiglioni con oltre duecento stand a tema fumetti, animazione, cinema e games. Il calendario è denso di performance, interviste, partecipazioni di influencer e raduni cosplay.
Ecco il Romics è tante cose ma soprattutto è il cosplay, travestirsi dal proprio personaggio preferito non solo permette di entrare gratuitamente, ma fa immergere totalmente nell’atmosfera della fiera.
La Direttrice del Romics, Sara Perrucca, ha voluto dare qualche anticipazione in merito all’ assegnazione del Romics d’oro che sarà dato a due figure eccezionali quest’anno, Laura Scarpa e Vincenzo Mollica. La prima, oltre ad essere una delle protagoniste del fumetto italiano, ha disegnato il manifesto di questa edizione del Romics; il secondo festeggia quarant’anni di carriera e non si poteva omaggiare se non conferendogli il premio più ambito di questa fiera.
Ma questa edizione non sarà fatta soltanto di personaggi, infatti ci saranno tantissime sorprese come la messa in anteprima della nuova storia Disney ambientata nell’Antica Roma “Gli Urbani Paperi”. Tuttavia, il Romics non manca di porre l’attenzione su tematiche contemporanee e per questo sarà attiva l’iniziativa “Lupiscforpeace”, volta a sensibilizzare tutti i presenti alla pace ed al dialogo.
Dunque anche quest’edizione si appresta ad essere un’altra bomba di fantasia e colori ma senza perdere il contatto con la realtà. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento e presso tutti i rivenditori autorizzati, è bene ricordare di portarsi, oltre all’entusiasmo e un travestimento pazzesco, anche il super green pass
Inserisci un commento