Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NELLA PIAZZA DI KAMYANSKY 217 GIOCATTOLI IN RICORDO DEI BIMBI VITTIME DELLA GUERRA

Immagine dell'articolo

Una scena terribilmente toccante quella che abbiamo pultroppo visto nella piazza centrale di Kamyansky, nella regione di Dnipropetrovsk, dove sono stati esposti duecentodiciassette giocattoli per ricordare e rendere omaggio ai bambini vittime del conflitto in Ucraina.

Un tempo in quella piazza insieme a quei giocattoli c’erano bambini felici, con le loro famiglie, gioiosi e spensierati, ora la guerra terribile e ingiusta li ha portati via, lasciando solo il silenzio spezzato dal rumore delle bombe e dal suono delle sirene

La manifestazione è stata organizzata dal Centro per le iniziative giovanili e dal consiglio comunale di Kamyansky, e il capo dell'amministrazione regionale di Dnipropetrovsk Valentyn Reznichenko ha affermato: “217 bambini ucraini non giocheranno mai più in cortile, non andranno in bicicletta. È impossibile perdonare la morte dei bambini”, il sindaco ha poi lanciato un grido d’aiuto: "Chiediamo ai Paesi di tutto il mondo di aiutarci a porre fine a questa terribile guerra"

28/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura