Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVISION SONG CONTEST 2022: VINCE L’UCRAINA

Immagine dell'articolo

L’Eurovision Song Contest 2022, come da previsioni, è stato vinto dal gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’, con il brano ‘Stefania’. A fine esibizione, andando contro al regolamento dell’Esc e dell’Ebu, la band ha lanciato un appello: “Chiedo a tutti voi per favore di aiutare l’Ucraina e Mariupol, di aiutare Azovstal”.

Nonostante nello statuto sia specificato che l’evento debba essere apolitico, l’unico caso che prevede l’esclusione dalla competizione è il superamento della durata massima dei brani: non più di tre minuti. Nei giorni scorsi, aveva fatto molto discutere la non ammissione alla kermesse della Russia, a causa della guerra in atto, e il giallo, circolato sul web, sulla presunta squalificazione del cantante di Israele Michael Ben David.

L’artista, alla fine della sua esibizione ha dato un bacio sulle labbra al conduttore Cattelan. Secondo quanto vociferato, proprio questo evento, gli avrebbe impedito di superare la seconda Semifinale. Ma, in queste ore, è stato chiarito che a determinare l’eliminazione di Michael Ben David, è stato il voto della giuria.

A dimostrarlo è stata la presenza di Israele alle votazioni del Gran Finale, in quanto, se il suo rappresentante fosse stato squalificato dall’organizzazione, non avrebbe più avuto l’opportunità di assegnare i 12 punti al Paese prescelto.

15/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura