Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVISION SONG CONTEST 2022: VINCE L’UCRAINA

Immagine dell'articolo

L’Eurovision Song Contest 2022, come da previsioni, è stato vinto dal gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’, con il brano ‘Stefania’. A fine esibizione, andando contro al regolamento dell’Esc e dell’Ebu, la band ha lanciato un appello: “Chiedo a tutti voi per favore di aiutare l’Ucraina e Mariupol, di aiutare Azovstal”.

Nonostante nello statuto sia specificato che l’evento debba essere apolitico, l’unico caso che prevede l’esclusione dalla competizione è il superamento della durata massima dei brani: non più di tre minuti. Nei giorni scorsi, aveva fatto molto discutere la non ammissione alla kermesse della Russia, a causa della guerra in atto, e il giallo, circolato sul web, sulla presunta squalificazione del cantante di Israele Michael Ben David.

L’artista, alla fine della sua esibizione ha dato un bacio sulle labbra al conduttore Cattelan. Secondo quanto vociferato, proprio questo evento, gli avrebbe impedito di superare la seconda Semifinale. Ma, in queste ore, è stato chiarito che a determinare l’eliminazione di Michael Ben David, è stato il voto della giuria.

A dimostrarlo è stata la presenza di Israele alle votazioni del Gran Finale, in quanto, se il suo rappresentante fosse stato squalificato dall’organizzazione, non avrebbe più avuto l’opportunità di assegnare i 12 punti al Paese prescelto.

15/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio