Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

Immagine dell'articolo

Un gruppo di 32 ciclisti del gruppo amatoriale Ciclozenith del quartiere Navile di Bologna, dopo numerosi rinvii a causa della pandemia, ieri, con indosso la tipica maglia gialla e in sella alla bicicletta, si è riunito per raggiungere Capo Nord, in Norvegia.

L’impresa prevede di percorrere circa 6 mila km, toccando sei diversi paesi europei e facendo 61 tappe. L’arrivo è previsto per il 21 luglio, anche se difficilmente tutti riusciranno a giungere a destinazione. La folta comitiva è partita in mattinata e, alla cerimonia organizzata per il viaggio, erano presenti tanti amici della comunità della Beverara, diversi esponenti politici municipali, il presidente della ‘Consulta Comunale’ della bicicletta Fabio Bettani e la presidente di ‘FIAB Bologna’ Antonella Tampellini.

L’impresa sulle due ruote, alla luce della guerra in Ucraina, assume un valore ancor più simbolico: “Porteremo in giro per l’Europa un messaggio di pace e di unione sulla base dei comuni valori europei. Pedaliamo per unire l’Europa, ancora di più e ancora meglio”. Tra le diverse tappe, di interesse storico culturale, è prevista una sosta al memoriale della Shoah e ai resti del muro di Berlino.

22/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa