Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SIRACUSA: PIETRO GRASSO ‘INTERROGATO’ DAGLI DA STUDENTI

Immagine dell'articolo

Il ‘Teatro Greco’ di Siracusa, il 30 maggio prossimo dalle ore 9.00, si trasformerà in un’aula di tribunale, nel quale si svolgerà il “Processo a Pietro Grasso”. In realtà, il Senatore della Repubblica, che non ha commesso nessun reato, verrà ’interrogato’ da un gruppo di studenti del Liceo Quintiliano di Siracusa, i quali, dopo aver studiato alcune sue pubblicazioni, ne sono rimasti affascinati, chiedendo un incontro.
 
Grasso, l’ex magistrato che nella sua lunga carriera ha contribuito alla lotta contro la mafia e la corruzione, ha accettato di essere coinvolto nel progetto, annunciato ieri dalla dirigente scolastica nel 30esimo anniversario della ‘strage di Capaci’.
 
I ragazzi sono impegnati nel progetto “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva”, che ha l’obbiettivo di mantenere viva la memoria sui tragici attentati terroristici, dove morirono Falcone e Borsellino. Dopo l’incontro con il Senatore, ci sarà la premiazione dei video, realizzati dagli studenti, sul tema del progetto

24/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa