Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE: 85 MILA POSTI DI LAVORO IN ITALIA

Immagine dell'articolo

La Apple, il colosso fondato nel 1976 da Steve Jobs, è arrivata in Italia nel 1982, e oggi, a distanza di quarant’anni, ha contribuito a creare 85.000 posti di lavoro. I dati sono stati resi noti da due report indipendenti, “European App Economy Update”, che osserva sia Apple che Android, e ‘Spotlight on Small Business Developers and App Creators on the App Store”, specifico di Apple.

I report hanno evidenziato che, nel nostro Paese, grazie ai nuovi sviluppatori, e in particolare ai più piccoli che operano sull’App Store, i guadagni sono cresciuti sono cresciuti del 113% nel 2019, ampliando i profitti di più del doppio rispetto alle società di sviluppo più grandi, toccando livelli a doppia cifra.

Tra gli esempi più eclatanti, c’è l’applicazione ‘Buddyfit’, che aiuta a rimanere in forma, suggerendo esercizi per l’attività fisica.

Il CEO dell’app, Stefano Manzoni, ha dichiarato: “In due anni il team di Buddyfit è passato da 3 a 43 dipendenti. Lo scorso anno, siamo stati al primo posto sull’App Store per download ed entrate in Italia. I nostri utenti hanno seguito più di un milione e mezzo di allenamenti nel 2021”.

27/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2026

UCRAINA, ATTACCO ALLA STAZIONE DI DNIPRO

Fazzolari esprime solidarietà al popolo ucraino

29 OTT 2026

Diciotto anni e vita digitale: cosa cambia con la maggiore età tra contratti, conti online e identità digitale

Diciotto anni e vita digitale: cosa cambia con la maggiore età tra contratti, conti online e identità digitale

29 OTT 2026

Regali di Natale 2026: perché il dono solidale è la scelta più attuale

Regali di Natale 2026: perché il dono solidale è la scelta più attuale

28 OTT 2026

STUDIARE ALL’ESTERO PER APRIRSI AL MONDO

Torna il Salone delle Lingue

28 OTT 2026

GIOVANI E SALUTE MENTALE

Ansia e depressione, un disagio che non va ignorato

27 OTT 2026

AI: Il Futuro È Qui e Noi Giovani Siamo Protagonisti

L' intelligenza artificiale