Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Immagine dell'articolo

Il primo laureato nel Metaverso, “da ricerche non risultano esserci precedenti”, è un italiano e il suo nome è Edoardo Di Pietro, ha 25 anni, ed è originario della Toscana. Il ragazzo, laureatosi con 109, era iscritto al corso di laurea magistrale in ‘Comunicazione, ICT e Media’, presso il Campus Einaudi di Torino.

La discussione della tesi, dal titolo ‘Tra presente e futuro: l’impatto del Metaverso sulla società. Analisi e applicazioni del caso studio Tembo su Minecraft’, è avvenuta in due stanze, una fisica, dove indossava un abito azzurro e camicia bianca, e una virtuale, dove il suo avatar era vestito con jeans e felpa bianca. L’approccio al virtuale, per la realizzazione della tesi, è stato facilitato dall’aver giocato a game come ‘Minecraft’, che hanno fatto il loro ingresso nel Metaverso.
 
Il 25enne ha dichiarato che, nel futuro, la sua esperienza potrà “garantire una didattica a distanza diversa, con maggiore presenza e maggiore interattività rispetto alle classiche videochiamate sulle piattaforme utilizzate durante il lockdown”. E aggiunge, in sintesi, che l’utilizzo del Metaverso non deve “farci staccare dalla realtà” ma “aumentarla e semplificarla

02/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio