Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘TOP THEN OF THE MUSIC’ 2022: ALBUM E SINGOLI

Immagine dell'articolo

La Federazione Industria Musicale Italiana, FIMI, a pochi giorni dalla fine del 2021, ha annunciato una novità per elaborare le classifiche degli album e dei singoli più venduti. A partire dal nuovo anno, nella classifica di venditaTop Of The Music’ e delle certificazioni sono stati inclusi anche gli album digitali, per essere in linea con le nuove tendenze e la diffusione di opere musicali sui tanti canali social.

Sulla base della nuova compilazione, sono state divulgate le “chart FIMI/GfK”, del primo semestre del 2022, che vede la musica italiana dominare la top ten. Tra gli album, al primo posto ritroviamo ‘Taxi driver’ di Rkomi, che già nel 2021 aveva ricevuto il premio come disco più venduto, a seguire troviamo Blanco con ‘Blu celeste’, Lazza con ‘Sirio’, Marracash con ‘Noi, voi gli altri’, Sick Luke con ‘X2’.

Invece tra i singoli più venduti troviamo: ‘Brividi’ di Mahmood & Blanco, ‘Farfalle’ di Sangiovanni, ‘Dove si balla’ di Dargen D'amico, ‘Ciao Ciao’ de La Rappresentante di Lista, ‘La Coda del Diavolo ’ di Rkomi e Elodie.

Per il ventisettenne Mirko Manuele Martorana, in arte Rkomi, che ha all’attivo molti singoli di successo e appare in entrambe le classifiche, è un anno di grandi soddisfazioni: nonostante il brano presentato a Sanremo 2022 ‘Insuperabile’, sia arrivato solo al 17° posto, in radio è stato uno dei pezzi più trasmessi. Attualmente è in giro per l’Italia con il suo tour e presto lo vedremo come giudice a X Factor.

08/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa