Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK: STOP ALL’ACQUISIZIONE DI TWITTER

Immagine dell'articolo

Dopo i primi entusiasmi, visti i tanti tentennamenti, qualcuno può aver pensato che l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, fosse nata sotto una cattiva stella: infatti l’accordo di 44 miliardi di dollari è saltato.

All’inizio di giugno, il Ceo di Tesla, aveva annunciato che, in caso avesse scoperto un numero eccessivo di account falsi sulla piattaforma cinguettante, non avrebbe concluso l’affare. Nelle scorse ore, i legali del miliardario visionario, hanno confermato la mancanza trasparenza di Twitter nel render noti i reali dati e di non aver “rispettato diverse disposizioni dell’accordo”.

Nonostante il Consiglio di amministrazione dell’uccellino azzurro abbia ripetutamente dichiarato che gli account fake non superano il 5%, gli avvocati di Musk, sostengono che la percentuale incide negativamente sul valore dell’azienda.

Alcuni analisti ritengono che l’imprenditore sudafricano da tempo abbia cambiato idea sull’acquisizione della piattaforma, soprattutto dopo il crollo in borsa delle azioni sia di Twitter che di Tesla. Nel caso non dovessero esserci nuovi colpi di scena, è prevista una lunga battaglia legale fra le parti.

Musk, per il mancato rispetto dell’accordo, dovrebbe versare un miliardo di dollari: soldi che non ha nessuna intenzione di sborsare.

09/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola