Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK: STOP ALL’ACQUISIZIONE DI TWITTER

Immagine dell'articolo

Dopo i primi entusiasmi, visti i tanti tentennamenti, qualcuno può aver pensato che l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, fosse nata sotto una cattiva stella: infatti l’accordo di 44 miliardi di dollari è saltato.

All’inizio di giugno, il Ceo di Tesla, aveva annunciato che, in caso avesse scoperto un numero eccessivo di account falsi sulla piattaforma cinguettante, non avrebbe concluso l’affare. Nelle scorse ore, i legali del miliardario visionario, hanno confermato la mancanza trasparenza di Twitter nel render noti i reali dati e di non aver “rispettato diverse disposizioni dell’accordo”.

Nonostante il Consiglio di amministrazione dell’uccellino azzurro abbia ripetutamente dichiarato che gli account fake non superano il 5%, gli avvocati di Musk, sostengono che la percentuale incide negativamente sul valore dell’azienda.

Alcuni analisti ritengono che l’imprenditore sudafricano da tempo abbia cambiato idea sull’acquisizione della piattaforma, soprattutto dopo il crollo in borsa delle azioni sia di Twitter che di Tesla. Nel caso non dovessero esserci nuovi colpi di scena, è prevista una lunga battaglia legale fra le parti.

Musk, per il mancato rispetto dell’accordo, dovrebbe versare un miliardo di dollari: soldi che non ha nessuna intenzione di sborsare.

09/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 MAG 2026

Grande successo per la 5ª edizione di Fruttaland: educazione alimentare, gioco e partecipazione

Grande successo per la 5ª edizione di Fruttaland: educazione alimentare, gioco e partecipazione

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche