Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA CAMPAGNA ELETTORALE ARRIVA ANCHE SU TIKTOK

Immagine dell'articolo

Tra poco l’Italia tornerà alle urne per rinnovare il Parlamento e la campagna elettorale è già nel pieno dell’attività,  i politici cercano di accaparrarsi più voti utilizzando ogni modo per poter convincere il più possibile l’elettorato.

Tra gli elettori c’è ovviamente una fascia d’età tra i 18 e i 25 anni, spesso negli anni passati trascurata, che invece adesso fa gola un po' a tutti e così la campagna elettorale fa capolino nei luoghi di aggregazione giovanile e sbarca ovviamente anche nelle piazze virtuali, ormai diventati i luoghi ‘naturali’ di aggregazione dei ragazzi, diventati orami più importanti delle piazze fisiche dove nel passato si rincorrevano dibattiti e comizi.

In più c’è da dire che questa fascia d’età da queste elezioni per la prima volta nella storia repubblicana potrà eleggere anche i senatori, prima per il voto al senato occorreva aver compiuto i 25 anni d’età, e così anche il social per eccellenza dei giovanissimi, TikTok, diventa luogo di campagna elettorale

Solo oggi c'è stato l'esordio su TikTok di Silvio Berlusconi, Matteo Renzi e del Pd che hanno raggiunto i politici social più navigati di Matteo Salvini, Giuseppe Conte e Giorgia Meloni. Una settimana fa si era iscritto Carlo Calenda.

Mentre per il leader di Italia Viva e per il Pd l’ accoglienza social è stata tiepida, vi è invece stato un boom del Cavaliere che sfonda la soglia dei 186mila follower piazzandosi al terzo posto fra i capi di partito dopo Salvini (542mila) e Conte (243mila) e prima di Meloni (104mila).

01/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura