Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MELONI VINCE LE ELEZIONI, L’ITALIA SCEGLIE DI CAMBIARE ROTTA

Immagine dell'articolo

Il voto degli italiani è ormai chiaro! I dati sono pressoché definitivi, ed in questa tornata elettorale ha vinto la Destra. Il successo più grande è stato quello di Giorgia Meloni alla guida di Fratelli d’Italia che raggiunge quota 26%  attestandosi come il primo partito d’Italia
 
Le elezioni sono finite e gli italiani si sono espressi dando fiducia ad una importante svolta politica. Agli avversari non resta che fare ammenda della loro sconfitta elettorale, augurare al nuovo governo buon lavoro e cercare di fare un’opposizione costruttiva in un momento storico in cui i problemi del Paese sono veramente tanti e importanti. 
 
La stessa leader di FdI in una delle sue dichiarazioni nella notte ha affermato che il suo intento è quello di lavorare per tutti gli italiani e che occorre coesione e responsabilità per portare fuori l’Italia dalla crisi.
 
In democrazia l’alternanza politica è una cosa spesso “salutare”, segno di democrazia e di vitalità politica. Il dato allarmante di queste elezioni proviene dall'astensionismo dilagante che colpisce ogni tornata elettorale in modo più sostanzioso,confermando un allontanamento della gente comune dalla vita politica del Paese.

26/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa