Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRETA THUNBERG: MEGLIO IL NUCLEARE DEL CARBONE

Immagine dell'articolo

La giovane attivista svedese Greta Thunberg, è stata intervistata da una Tv tedesca in merito alle strategie del governo tedesco per sostenere i cittadini, colpiti dalla crisi energetica, in vista dell’inverno.

Da mesi, in Germania si discute sulla proposta di posticipare la chiusura di due centrali nucleari, sulle sei attive fino allo scorso anno, fissata entro la fine dell’anno e rinviandola ad aprile 2023. Inoltre, è al vaglio la possibilità di proseguire con la produzione di energia ottenuta da centrali a carbone ed elettriche.

La ragazza, nata nel 2003, diventata in tutto il mondo un’icona per il suo impegno nella lotta per il clima e le battaglie ambientaliste, che ha saputo sollevare le coscienze di teenager e adulti come forse mai nessuno prima, ha dichiarato: “Se le centrali nucleari sono in attività penso che sarebbe un errore chiuderle privilegiando il carbone. Penso che ci siano altri modi per andare avanti. Con le rinnovabili”.

Greta Thumberg ritiene che tutto il mondo dovrebbe gestire la crisi climatica come avvenuto per la pandemia, ritenendola un’emergenza, cosa che purtroppo non avviene. 

12/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa