Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APRE L’UNIVERSITÀ DI SCAMPIA

Immagine dell'articolo

"..dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" questa la frase del poeta cantautore Fabrizio De Andre' nella sua meravigliosa canzone Via Del Campo che narrava in poesia le anime di un quartiere "disgraziato" della sua Genova. Mai brano fu più simbolico per questa storia, stavolta non siamo in Liguria ma a Scampia, il quartiere reso celebre per la serie Gomorra come punto di spaccio e malavita partenopea. Proprio in questo contesto domani mattina viene inaugurata la nuova sede di Scampia dell'Università Federico II di Napoli. Partiranno i corsi per le professioni sanitarie della facoltà di medicina e chirurgia. Queste le parole a riguardo del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi,  "è un a università non a Scampia ma per Scampia perché l'obiettivo è cambiare anche la narrazione che, ad oggi abbiamo subìto, di un quartiere che era solamente camorra".

16/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola