Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA GENERAZIONE Z HA UN SUO RAPPRESENTANTE AL CONGRESSO AMERICANO

Immagine dell'articolo

Alle elezioni di midterm USA è stato eletto in Florida un ragazzo di appena 25 anni, Il democratico Maxwell Alejandro Frost, e sarà il primo rappresentante della Generazione Z eletto al Congresso americano.

I temi della sua campagna elettorale si sono concentrati su argomenti di interesse del mondo dei giovani  come la violenza armata, il cambiamento climatico, il diritto all'aborto e un'aumentata assistenza sanitaria.

Lui stesso ha raccontato di essersi avvicinato alla politica diventando un attivista dopo l’ avvenuta  sparatoria di massa a Newtown, nel Connecticut, nel 2012. Un episodio che ha scosso i giovani americani, e lui stesso che ha messo in discussione la sicurezza nella scuola legata alla questione della vendita e l’uso delle armi negli Stati Uniti  

Su twitter Frost così ha commentato il suo traguardo raggiunto : ''Abbiamo fatto la storia per i cittadini della Florida, per la Gen Z e per tutti coloro che credono che meritiamo un futuro migliore'' 

09/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa