Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MONDIALE CHE NON ESISTE

Immagine dell'articolo

Inizia oggi il mondiale di calcio in Qatar. Nonostante gli scandali, le incriminazioni e le condanne inizia oggi. Il mondo del pallone non poteva fermarsi ed è così che 48 nazionali volano nel paese arabo per contendersi un'improbabile e poco ambita Coppa del Mondo. Che il calcio mondiale stia perdendo credibilità e appeal è fuori da ogni dubbio, come e' impossibile placare le polemiche per il primo mondiale giocato durante il pieno svolgimento dei campionati nazionali, in una terra da 40 gradi all'ombra, con stadi nuovi supportati da aria condizionata e una popolazione dei padroni di casa di nemmeno 200.000 persone ( praticamente meno di alcune vie di Roma o Milano). 

Il mondiale in Qatar comunque si gioca, molti i forfait annunciati ma nessuno confermato poiché il dio denaro vince sempre anche in territorio arabo. Poco importa se questa storia è degna di una puntata di Spy Crime e se i vertici del calcio mondiale sono stati prima smascherati e poi infanganti pubblicamente, tutto ritrova il suo senso e quindi al via il mondiale 2022, prima di loro ci furono quello argentini del 1978 e prima ancora le Olimpiadi di Berlino del 1936, per un lupo che perde il pelo ma non il vizio! 

20/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa