Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAR: IL FILM ‘PIOVE’ VM 14 ANNI

Immagine dell'articolo

La ‘Festa del Cinema di Roma’, dal 13 al 23 ottobre 2022, aveva presentato il filmPiove’, con la regia di Paolo Strippoli.

La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche a novembre, pur suscitando riflessioni sulla società attuale, è stata inserita nel genere horror per i contenuti ritenuti paurosi e classificata VM di 18 anniSecondo la Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche, ‘Piove’ presenta “scene che inducono uno stato emotivo di turbamento”.

La Fandango, la casa di produzione che si è occupata della distribuzione del film di Strippoli, ha fatto ricorso al Tar e, nelle scorse ore, è arrivata la sentenza che ha ridotto l’età del divieto dai 18 ai 14 anni, addirittura a 12 se accompagnati da un adulto.

La storia racconta il tragico incidente della famiglia Morel, che ha portato alla morte della mamma Cristina, ha ridotto la figlia Barbara in sedia a rotelle, il figlio Enrico sfregiato in viso e il padre Thomas, apparentemente uscito incolume.

Ma il dolore sta devastando i sopravvissuti e come la pioggia, che riempie e porta a galla i detriti, tutte le emozioni negative hanno innescato una serie di eventi dominati da rabbia e frustrazione

08/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa