Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE CANZONI PIÙ ASCOLTATE DEL 2022

Immagine dell'articolo


Il 2022 è appena terminato e la piattaforma musicale Spotify ha svelato quali sono stati gli album, le canzoni e gli artisti più ascoltati nel corso dell’anno tra i 456 milioni di utenti globali che utilizzano questa app.

I Maneskin hanno centrato l’ennesimo record di una carriera, che al momento è in ascesa globale, confermandosi gli artisti con il maggior numero di streaming nel mondo.

Dietro il gruppo rock italiano c’è il trio dei Meduza e il produttore Gabri Ponte. In Italia l’artista più ascoltato è Sfera Ebbasta, per il boss della trap è il secondo anno di fila in vetta alle classifiche. Dietro di lui ci sono altri due giovani, il rapper Lazza e Thasup, nome d’arte di Davide Mattei. In Italia l’artista donna più ascoltata è la giovanissima Madame mentre all’estero la cantante donna italiana più ascoltata è Laura Pausini.

Nel panorama mondiale in cima alle classifiche c’è il brano “As it Was” di Harry Styles, che conta oltre un miliardo di ascolti. In Italia “Sirio”, di Lazza, è l’album con il maggior numero di stream. Tra questi nomi non possono mancare quelli di Mahmood e Blanco e la loro “Brividi”, canzone vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che si è aggiudicata il titolo di brano più ascoltato su Spotify, in Italia, del 2022.

Al secondo posto, nella classifica del nostro paese, c’è il brano “Shakerando” di Rhove e “La coda del diavolo” di Rkomi. Il 2023 è appena cominciato e molti di questi nomi ricorreranno anche nelle classifiche dei prossimi mesi, affiancati certamente da sorprese inedite che la musica ci riserva sempre.

03/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

Stella e i biglietti del cuore: un racconto sull’empatia che parla ai più piccoli (e agli adulti)

Scopri Stella e i biglietti del cuore, il libro per bambini di Jane Rose Caruso che insegna empatia, inclusione e valore delle relazioni con illustrazioni di Angela Izzo.

08 APR 2026

VIAGGIARE GRATIS IN EUROPA?

Bando Interrail per i giovani diciottenni

08 APR 2026

GITE SCOLASTICHE: SEMPRE PIÙ STUDENTI RESTANO A CASA

Cosa sta succedendo davvero?

02 APR 2026

ALTRO CHE NOTTE: LA GEN Z BALLA ALL’ALBA

Benvenuti nell’era del “soft clubbing”

02 APR 2026

TERREMOTO NEL CALCIO ITALIANO

Gravina si dimette, Buffon lascia. Ora tocca ripartire

31 MAR 2026

VIOLENZA TRA GIOVANISSIMI

Accoltellamenti e spari, cresce l’allarme tra i ragazzi