Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘PREMIO ACCADEMIA DEL PROFUMO’ 2023

Immagine dell'articolo

La nascita del profumo ha origini molto antiche e, nel corso dei secoli, sono state create una varietà infinita di fragranze, capaci sia di soddisfare il gusto personale di ognuno, che di adattarsi alle tendenze del momento, di suscitare emozioni e evocare ricordi del passato.

L’Accademia del Profumo, nata nel 1990, da oltre trent’anni, per valorizzare e promuovere le creazioni olfattive e favorire lo sviluppo dell’industria del settore, ha istituito un premio che verrà conferito alle migliori fragranze lanciate sul mercato nel 2022. Nelle scorse ore, una giuria di esperti ha selezionato i finalisti per l’edizione 2023 e la premiazione si terrà il 28 settembre, durante la settimana della Milano Beauty Week.

Nove le categorie in concorso e i riconoscimenti verranno assegnati sia alle migliori novità olfattive maschili e femminili, che, per esempio, al miglior packaging, profumo da collezione o brand indipendente.

Diverse saranno le giurie per decretare i vincitori: oltre a quella tecnica, ci sarà quella composta da personaggi famosi, influencer e consumatori che, collegandosi al sito internet, creato appositamente, potranno votare fino al 15 giugno 2023.

02/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa