Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARIGI: STOP AI MONOPATTINI DAL 1° SETTEMBRE

Immagine dell'articolo

L’era dei monopattini, sbandierati come mezzi sostenibili, avendo un limitato impatto ambientale, economici, ideali per percorre brevi tragitti e che avrebbero migliorato il flusso sui mezzi pubblici, sin da subito hanno sollevato molte polemiche. I conduttori dei microveicoli a spinta, troppo spesso rimangono coinvolti in incidenti, purtroppo anche mortali.

Tante le regole introdotte per aumentare la sicurezza della circolazione dei mezzi green, come limiti di velocità, caschetti o il divieto di salire sui marciapiedi ma sono in pochi a rispettarle.  La città di Parigi, dopo il boom registrato dalla loro introduzione avvenuta nel 2018, ha indetto un referendum per vietarne l’uso.

Nonostante la bassa affluenza alle urne, poco più dell’89% degli elettori, pari a centomila, ha votato contro la circolazione dei monopattini, che spariranno da Parigi dal 1° settembre, giorno in cui si scadrà il contratto con i tre operatori: “Lime, Dott e Tier Mobility”. Nonostante la delusione, vista la bassa percentuale dei voti, le tre aziende resteranno comunque sul territorio con bici e scooter elettrici.  

04/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa