Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA I TEST D'INGRESSO PER MEDICINA

Immagine dell'articolo

Giornata importante oggi per gli aspiranti medici di domani, oggi è la giornata in cui si effettuano i test per l'accesso a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria, il cosiddetto Tolc Med.

Ogni candidato avrà la possibilità di effettuare la prova due volte, durante questa sessione fino al 22 aprile, e durante quella di luglio dal 15 al 25

Le domande degli studenti per accesso alle facoltà dell’area medica sono quasi 80 mila. I posti a disposizione sono quasi 15mila per Medicina, quasi 14mila per Odontoiatria, 1.082 per Veterinaria

Il test di ingresso sarà svolto in modalità elettronica e la novità è che possono partecipare al test, oltre ai diplomati, anche i ragazzi degli ultimi due anni delle superiori.

Gli studenti sostenuti i test, dovranno inserire la  domanda nella graduatoria online dal 31 luglio 2023 e fino al 24 agosto 2023, alle 15. Al momento della presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria di merito, il candidato deve verificare che il punteggio proposto dal sistema sia il migliore che ha ottenuto durante i Tolc e indicare la preferenza delle sedi scelte . La graduatoria nazionale sarà pubblicata il prossimo 5 settembre.

13/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2026

UCRAINA, ATTACCO ALLA STAZIONE DI DNIPRO

Fazzolari esprime solidarietà al popolo ucraino

29 OTT 2026

Diciotto anni e vita digitale: cosa cambia con la maggiore età tra contratti, conti online e identità digitale

Diciotto anni e vita digitale: cosa cambia con la maggiore età tra contratti, conti online e identità digitale

29 OTT 2026

Regali di Natale 2026: perché il dono solidale è la scelta più attuale

Regali di Natale 2026: perché il dono solidale è la scelta più attuale

28 OTT 2026

STUDIARE ALL’ESTERO PER APRIRSI AL MONDO

Torna il Salone delle Lingue

28 OTT 2026

GIOVANI E SALUTE MENTALE

Ansia e depressione, un disagio che non va ignorato

27 OTT 2026

AI: Il Futuro È Qui e Noi Giovani Siamo Protagonisti

L' intelligenza artificiale