Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA I TEST D'INGRESSO PER MEDICINA

Immagine dell'articolo

Giornata importante oggi per gli aspiranti medici di domani, oggi è la giornata in cui si effettuano i test per l'accesso a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria, il cosiddetto Tolc Med.

Ogni candidato avrà la possibilità di effettuare la prova due volte, durante questa sessione fino al 22 aprile, e durante quella di luglio dal 15 al 25

Le domande degli studenti per accesso alle facoltà dell’area medica sono quasi 80 mila. I posti a disposizione sono quasi 15mila per Medicina, quasi 14mila per Odontoiatria, 1.082 per Veterinaria

Il test di ingresso sarà svolto in modalità elettronica e la novità è che possono partecipare al test, oltre ai diplomati, anche i ragazzi degli ultimi due anni delle superiori.

Gli studenti sostenuti i test, dovranno inserire la  domanda nella graduatoria online dal 31 luglio 2023 e fino al 24 agosto 2023, alle 15. Al momento della presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria di merito, il candidato deve verificare che il punteggio proposto dal sistema sia il migliore che ha ottenuto durante i Tolc e indicare la preferenza delle sedi scelte . La graduatoria nazionale sarà pubblicata il prossimo 5 settembre.

13/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura

06 SET 2025

“VIVA!”: IMPARARE A SALVARE UNA VITA A SCUOLA

Dal 13 al 19 ottobre arriva la Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare

06 SET 2025

MATURITÀ 2025: CAMBIA TUTTO (DI NUOVO)!

Ecco cosa c’è da sapere