Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK: PRIMO TEST ASTRONAVE ‘STARSHIP’

Immagine dell'articolo

La più grande navicella mai costruita, realizzata dall’imprenditore visionario Elon Musk, dopo il rinvio di lunedì scorso a causa di un problema tecnico, ieri è decollata dalla base di Boca Chica, in Texas. Il velivolo alto 120 metri, ideato dalla compagnia aerospaziale SpaceX per trasportare fino a cento viaggiatori, è stato progettato con l’obbiettivo di raggiungere la Luna e Marte.

Il lancio del razzo Starship, che ha toccato i 300 chilometri orari, è riuscito a viaggiare nel cielo solo per 4 minuti: secondo il programma, al terzo minuto della partenza una capsula avrebbe dovuto staccarsi dall’astronave ma ciò non è avvenuto e gli scienziati hanno deciso avviare il sistema di autodistruzione, di cui era dotato, facendo esplodere il razzo.

Nonostante il fallimento del test, visto che avrebbe dovuto cadere nell’Oceano Pacifico, nei pressi delle isole Hawaii, dopo aver fatto un giro introno al pianeta, secondo quanto scritto dal New York Times, per la Nasa e lo stesso Musk è stato comunque un successo, essendo riusciti ad ottenere importanti e fondamentali informazioni per le sperimentazioni future

21/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa