Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK: PRIMO TEST ASTRONAVE ‘STARSHIP’

Immagine dell'articolo

La più grande navicella mai costruita, realizzata dall’imprenditore visionario Elon Musk, dopo il rinvio di lunedì scorso a causa di un problema tecnico, ieri è decollata dalla base di Boca Chica, in Texas. Il velivolo alto 120 metri, ideato dalla compagnia aerospaziale SpaceX per trasportare fino a cento viaggiatori, è stato progettato con l’obbiettivo di raggiungere la Luna e Marte.

Il lancio del razzo Starship, che ha toccato i 300 chilometri orari, è riuscito a viaggiare nel cielo solo per 4 minuti: secondo il programma, al terzo minuto della partenza una capsula avrebbe dovuto staccarsi dall’astronave ma ciò non è avvenuto e gli scienziati hanno deciso avviare il sistema di autodistruzione, di cui era dotato, facendo esplodere il razzo.

Nonostante il fallimento del test, visto che avrebbe dovuto cadere nell’Oceano Pacifico, nei pressi delle isole Hawaii, dopo aver fatto un giro introno al pianeta, secondo quanto scritto dal New York Times, per la Nasa e lo stesso Musk è stato comunque un successo, essendo riusciti ad ottenere importanti e fondamentali informazioni per le sperimentazioni future

21/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura

06 SET 2025

“VIVA!”: IMPARARE A SALVARE UNA VITA A SCUOLA

Dal 13 al 19 ottobre arriva la Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare

06 SET 2025

MATURITÀ 2025: CAMBIA TUTTO (DI NUOVO)!

Ecco cosa c’è da sapere