Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA’ 2023

Immagine dell'articolo

La tutela dell’ambiente e i cambiamenti climatici sono tra temi più discussi nell’ultimo anno, secondi solo alla crisi economica. La consapevolezza di dover attuare strategie per la salvaguardia del nostro pianeta ha radici molto lontane: dopo una grave fuoriuscita di petrolio in California, avvenuta nel 1969, l’anno successivo venne istituita la prima ‘Giornata della Terra, scegliendo come data il 22 aprile.

Ogni anno, in 192 Paesi del mondo vengono organizzate numerose iniziative con l’obbiettivo di far comprendere che “investire in un’economia verde è l’unica via per un futuro sano, prospero ed equo”. Ciò è possibile solo con la collaborazione di tutti. La ‘Earthday.org’ ha stilato un elenco di 52 azioni che, se messe in pratica, accelereranno il raggiungimento degli obbiettivi ‘green’.

L’Organizzatore globale della ‘Giornata della Terra’ suggerisce di: spegnere le luci e gli elettrodomestici senza lasciarli in stand-by, evitare di stampare i documenti, ridurre lo spreco alimentare e attuare il riciclo, non solo di materiali ma anche dell’abbigliamento.

22/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa