Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘CHATGPT’ TORNA IN ITALIA

Immagine dell'articolo

L’organizzazione ‘OpenAI’, creata da Elon Musk e Sam Altman, a novembre scorso aveva lanciato il celebre e rivoluzionario software ChatGpt’, capace di generare testi scritti grazie all’AI, l’intelligenza artificiale.

La piattaforma, non essendo in grado di fornire sistemi a tutela dei dati degli utenti, come richiesto dall’Antitrust, aveva lasciato l’Italia a fine marzo. A quasi un mese dall’addio, il Garante della Privacy ha rivelato che il servizio è nuovamente attivo nel nostro Paese, avendo sviluppato “misure in ottemperanza alle richieste dell’Autorità”.

La società statunitense ha apportato modifiche e aggiunto informazioni, “a disposizione degli utenti europei e non utenti, in alcuni casi, anche extraeuropei”. Tra i cambiamenti, per esempio, è stata introdotta la funzione che riguarda “il diritto rifiutare il trattamento dei dati personali e quelli per l’addestramento degli algoritmi”, oltre che “una schermata per dichiarare di essere maggiorenni o minorenni, che, in questo caso, dovranno confermare di avere il consenso dei genitori all’uso del servizio”.

29/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 MAG 2024

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE VERONICA LIBERALE

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE VERONICA LIBERALE

04 MAG 2024

IL CERTAMEN CICERONIANUM, LA SFIDA EUROPEA TRA LICEALI

In Arrivo ad Arpino

03 MAG 2024

ANGELINA MANGO PORTA IL RITMO ITALIANO ALL'EUROVISION

Pronti per il divertimento?

03 MAG 2024

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

02 MAG 2024

IL WORLD PASSWORD DAY

Addio alle Password: Il Futuro della Sicurezza Digitale

30 APR 2024

PRIORITÀ DEI GIOVANI: IL LAVORO ALL' OTTAVO POSTO

affiancato alla fedeltà