Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGNO UNITO: ‘BIG HELP OUT’

Immagine dell'articolo

L’incoronazione di Re Carlo III è stata celebrata con tre giorni di festa: il primo giorno, nell’Abbazia di Westminster si è svolta l’operazioneGlobo d’Oro’, il secondo il grande concerto, con oltre 20 mila presenze e organizzato nel Castello di Windsor, dove sul palco sono saliti grandi artisti, tra cui Andrea Bocelli, Lionel Richie e Katy Perry, mentre ieri, lunedì 8maggio, si è tenuta la ‘Giornata del volontariato.

L’evento, denominato ‘Big Help Out’, ideato per riunire le comunità”, ha visto la partecipazione di più di 6 mln di persone, di importanti enti di beneficienza e di personaggi di spicco, partecipando agli oltre 67 mila party pubblici, che si sono tenuti in tutti i Paesi del Commonwealth.

I tanti che hanno risposto all’appello del Re Carlo, hanno dato un importante contributo, come, per esempio, ripulito spiagge, recuperato rifiuti o prestato servizio nelle strutture per animali abbandonati. Tra le tante personalità scese in campo, il primo ministro britannico Rishi Sunak ha contribuito cucinando in una casa di riposo per anziani.

09/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 MAG 2024

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE VERONICA LIBERALE

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE VERONICA LIBERALE

04 MAG 2024

IL CERTAMEN CICERONIANUM, LA SFIDA EUROPEA TRA LICEALI

In Arrivo ad Arpino

03 MAG 2024

ANGELINA MANGO PORTA IL RITMO ITALIANO ALL'EUROVISION

Pronti per il divertimento?

03 MAG 2024

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

02 MAG 2024

IL WORLD PASSWORD DAY

Addio alle Password: Il Futuro della Sicurezza Digitale

30 APR 2024

PRIORITÀ DEI GIOVANI: IL LAVORO ALL' OTTAVO POSTO

affiancato alla fedeltà