Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA: PATRIK ZAIKI SI LAUREA IN VIDEOCOLLEGAMENTO

Immagine dell'articolo

Il ricercatore egiziano Patrik Zaki, protagonista della tremenda vicenda giudiziaria che lo ha tenuto 22 mesi in carcere a El Cairo, ieri 5 luglio ha conseguito la laurea magistrale con il voto di 110 e lode.

L’ormai ex studente dell’Università di Bologna, aveva presentato la domanda per discutere la tesi a conclusione del programma ErasmusGEMMA’, in Women’s and Gender Studies, ossia ‘Studi di Genere e delle Donne’: dopo essergli stata approvata, aveva fatto richiesta al governo egiziano per tornare a Bologna, venendo respinta.

Zaki ha potuto discutere comunque il suo lavoro, davanti alla commissione esaminatrice, in collegamento online dall’Egitto. Nel 2020, il 32enne venne arrestato e portato in carcere con l’accusa di incitamento alla protesta, istigazione alla violenza e di aver preso le difese dei copti, il gruppo di religione cristiana d’Egitto, in un articolo pubblicato nel 2019. Al momento, l’egiziano è libero ma tutto potrebbe accadere nella prossima udienza, fissata per il 18 luglio

06/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa