Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK CERCA CANDIDATI PER ‘NEURALINK’

Immagine dell'articolo

La start-up ‘Neuralink’ creata dall’imprenditore visionario Elon Musk nel 2016, da oltre due anni ha avviato le sperimentazioni per impiantare nel cervello umano dei chip, con lo scopo di permettere alle persone affette da malattie neurologiche degenerative e che hanno manifestato a malattia di poter tornare a condurre una vita normale.

All’inizio del 2022, il Ceo di Tesla aveva rivelato i dati entusiasmanti dei test effettuati su un macaco di 9 anni, in grado di giocare ai videogames usando il potere delle mente. Nei giorni scorsi, dopo aver ricevuto il via libera della ‘Fda’, l’agenzia governativa degli Stati Uniti responsabile della protezione della salute pubblica, sulla piattaforma ‘X’ è stata annunciata la sperimentazione denominata “Prime Study” che, proprio come la scimmia Pager, andrà ad impiantare nei volontari il chip per “controllare i dispositivi esterni con il pensiero”.

Il tweet recita: “Siamo entusiasti di annunciare che è aperto il reclutamento per il nostro primo studio clinico sull’uomo. Se soffri di quadriplegia a causa di una lesione del midollo spinale cervicale o di sclerosi laterale amiotrofica (Sla), potresti essere idoneo”.

26/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura

06 SET 2025

“VIVA!”: IMPARARE A SALVARE UNA VITA A SCUOLA

Dal 13 al 19 ottobre arriva la Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare

06 SET 2025

MATURITÀ 2025: CAMBIA TUTTO (DI NUOVO)!

Ecco cosa c’è da sapere