Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK CERCA CANDIDATI PER ‘NEURALINK’

Immagine dell'articolo

La start-up ‘Neuralink’ creata dall’imprenditore visionario Elon Musk nel 2016, da oltre due anni ha avviato le sperimentazioni per impiantare nel cervello umano dei chip, con lo scopo di permettere alle persone affette da malattie neurologiche degenerative e che hanno manifestato a malattia di poter tornare a condurre una vita normale.

All’inizio del 2022, il Ceo di Tesla aveva rivelato i dati entusiasmanti dei test effettuati su un macaco di 9 anni, in grado di giocare ai videogames usando il potere delle mente. Nei giorni scorsi, dopo aver ricevuto il via libera della ‘Fda’, l’agenzia governativa degli Stati Uniti responsabile della protezione della salute pubblica, sulla piattaforma ‘X’ è stata annunciata la sperimentazione denominata “Prime Study” che, proprio come la scimmia Pager, andrà ad impiantare nei volontari il chip per “controllare i dispositivi esterni con il pensiero”.

Il tweet recita: “Siamo entusiasti di annunciare che è aperto il reclutamento per il nostro primo studio clinico sull’uomo. Se soffri di quadriplegia a causa di una lesione del midollo spinale cervicale o di sclerosi laterale amiotrofica (Sla), potresti essere idoneo”.

26/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa